Verricello a motore

Pubblicato il 28 Gennaio 2013 in DVA, Pubblicità Enrico Già letto 1.065 volte

Finalmente una bella giornata, le battute delle settimane precedenti purtroppo erano state guastate dal maltempo e dalla pioggia incessante. Oggi, nonostante il freddo pungente e il fastidioso vento di tramontana, quello che risalta ai nostri occhi è il meraviglioso cielo azzurro, tipico delle fredde giornate invernali, libero da nuvole e di un colore ipnotizzante.

La battuta si svolge nell’azienda che ci ospita ogni anno, per le battute di contenimento in art. 37 ( abbattimenti nocivi ), e le poste alle otto sono puntuali all’appuntamento consueto. Sbrigate le formalità con il guardia dell’azienda, i primi postaioli si dirigono a piedi al posto loro destinato dalla sorte e pian piano tutti si sistemano nei campi e nei boschi. I canai studiano la strategia migliore, insieme al capocaccia, per spingere gli animali scovati e i grossi branchi in direzione della linea “di tiro”.

Purtroppo gli animali, per cercare rifugio dal forte vento, quest’oggi si sono rimessi in altre zone al di fuori della zona a noi concessa, e i risultati non saranno entusiasmanti seppur comunque di tutto rispetto. Anche questa volta si cerca di mettere i cacciatori in zone che facilitino il recupero delle prede abbattute, ma spesso feriti o rotolando attraverso forre e calanchi, raggiungono punti difficili dove il recupero è sempre faticoso. Come nel caso del bel cinghiale abbattuto dal nostro “ambasciatore”, che vedrete nel filmato successivo, montato con i “rumori” di fondo originali per comprendere meglio la situazione che vivevamo in quel momento.

Certo che apprezzerete la veridicità delle emozioni suscitate, e perdonerete la qualità del prodotto audio e soprattutto video, vi auguro una buona visione!

P.s. Da notare che forza applica il verricello DVA-459 nello scardinare, nel vero senso della parola, il muso del cinghiale da alcuni polloni di cerro e da sassi e tronchi incontrati lungo il suo tragitto.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...