Corso per Conduttore Cane Limiere – Terza edizione

Pubblicato il 11 Novembre 2016 in Corsi Enrico Già letto 234 volte

limiereIn considerazione delle numerose richieste che ci sono pervenute in questi mesi e visto l’interesse che il mondo venatorio sta suscitando per questa nuova disciplina e non per ultimo prendendo in considerazione i regolamenti che la Regione ha emesso circa la caccia in girata per la specie cinghiale, l’urcasiena in collaborazione con l’Enalcaccia provinciale di Siena è in procinto di organizzare una nuova sessione di corsi per il conduttore di cane Limiere.

Nella prima fase del corso  sarà il solo conduttore ad essere abilitato ed iscritto al registro provinciale ( dopo il superamento della prova ); Le abilitazioni relative ai cani impiegati per conseguire le qualifiche di cane limiere sono rilasciate dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) attraverso le specifiche prove di lavoro organizzate dal medesimo Ente il quale provvede alla registrazione in appositi attestati di abilitazione.

Resta inteso che chiunque abbia un cane già abilitato o che intendesse partecipare ad una prova di abilitazione ENCI che si svolgesse in qualunque parte d’Italia, può sicuramente farlo senza essere vincolato alla prova organizzata in occasione del corso in oggetto.

L’attività  di conduttore di cane Limiere si configura come un’attività di caccia ma anche come un importante esercizio alla comunità  per la tutela e la gestione della fauna selvatica e dell’ambiente.

La Regione Toscana, da qualche anno, prevede infatti per particolari interventi di controllo alla specie Cinghiale nelle zone non soggette a caccia programmata, l’intervento dei cacciatori delle squadre ma con l’ausilio del cane Limiere.

Il corso sarà attivato al raggiungimento della quota minima di partecipanti, in caso di richieste superiori alle capacità disponibili, i corsi saranno svolti in più edizioni.

Il costo del corso sarà comunicato successivamente alla richiesta di partecipazione, in forma privata. Il conduttore sarà ufficialmente iscritto solo dopo il pagamento della quota di partecipazione.

Per richiedere di partecipare al corso, compila il form sottostante:

N.B. I campi contrassegnati da * (Asterisco) sono obbligatori

Anagrafica
Nome* Cognome*
Data di nascita*
Luogo di nascita* Provincia di nascita*

Residenza
Via/Piazza* N° civico*
CAP* Città* Provincia*

Info cacciatore
ATC* Se scegli "Altro" specifica l'atc di provenienza

Info ausiliare
Nome
Razza
Età
Iscritto Enci SiNo

Recapiti
Telefono* Cellulare*
Indirizzo mail*

Note

Acconsento* al trattamento dei miei dati personali (ai sensi della legge 675/96 e succ. modif. e delle disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2004, in conformità al DLgs 196/2003).

ATTENZIONE: prima di cliccare su INVIA, verifica che i dati immessi siano corretti.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Corso per Conduttore Cane Limiere - Terza edizione, 10.0 out of 10 based on 1 rating